IS Plinti è il software dedicato all'analisi di fondazioni superficiali, il cui progetto può essere condotto in termini di plinti su suolo alla Winkler, isolati o in gruppo, su pali, collegati da travi rettangolari o a T rovescia. Si può considerare la presenza del bicchiere, verificandolo secondo norme CNR 10025/84, che può essere armato con uno schema apposito in grado di garantire le richieste di resistenza utilizzate per il progetto nei pilastrini e nel colletto.

 

Prima dell'analisi viene eseguito un controllo completo dei dati e vengono segnalate eventuali incongruenze. I risultati forniti riguardano la - portanza di ogni plinto, la verifica a scorrimento, la distribuzione delle sollecitazioni di tutte le parti di cui si compone la fondazione e il progetto e la verifica delle armature di tutti gli elementi presenti. IS Plinti può essere utilizzato autonomamente, introducendo in modo diretto i plinti, le armature e lo stato di sollecitazione, oppure può essere richiamato dal CAD 3D Struttura leggendo da questo i dati relativi alle fondazioni.

4
0
0
0

Altri programmi software nella categoria software di calcolo per strutture in cemento armato e precompresso - mettaliche - legno dell’azienda CDM Dolmen

 

Notizie dall'azienda

Il BIM in relazione al calcolo strutturale con DOLMEN

Quando si parla di BIM è importante ricordare che la 'I' non significa soltanto...

26.04.2022